LexCorp annuncia un grande evento, ma l'accout Instagram è un fake

Osservandolo con attenzione, l'account dedicato all'industria di Lex Luthor sarebbe opera di qualche fan.

La massiccia campagna promozionale che ha accompagnato l'arrivo in sala di Batman v Superman: Dawn of Justice ha generato un po' di confusione.

Confusione che riguarda soprattutto l'account Instagram @lexcorp. L'account in questione ha raccolto oltre 25.000 followers ed è stato citato da numerose riviste specializzate in quanto affiliato ufficiale del DC Cinematic Universe. Nelle ultime ore sull'account in questione è comparso un post in cui si promette che "qualcosa di grande sta arrivando" e che "il nuovo progetto sarà pienamente funzionante entro il 2017".

Questo post solleva numerosi interrogativi. A cosa si fa riferimento? La faccenda è nebulosa. Nella biografia dell'account non vi è nessun esplicito riferimento diretto a DC e Warner Bros., ma non vi è neppure alcun disclaimer in cui si specifichi che si tratta di un account aperto da un fan. Cosa che probabilmente è in realtà.

Esplorato con attenzione, l'account @lexcorp sembra un omaggio di qualche appassionato: il primo post è stato pubblicato quattro settimane fa e manca il bollino della verifica ufficiale di Instagram, che hanno invece gli account di @suicidesquadmovie, @batmanvsuperman e tutto ciò che è legato ufficialmente a Warner Bros. Inoltre fino ad ora sull'account in questione sono state postate solo fan-art mentre si nota l'assenza di materiale promozionale esclusivo. Se qualcosa bolle in pentola in casa Warner, è improbabile che lo scopriremo seguendo @lexcorp.