Lewis and Clark: Casey Affleck e Matthias Schoenaerts star della serie

I due attori saranno i protagonisti della nuova miniserie della HBO le cui riprese inizieranno in estate.

La miniserie Lewis and Clark ha finalmente ottenuto il via libera alla produzione da parte della tv via cavo HBO. Accanto all'attore Casey Affleck reciterà Matthias Schoenaerts nel ruolo, rispettivamente, di Meriwether Lewis e William Clark.
Il progetto sarà composto da sei episodi della durata di un'ora le cui riprese inizieranno in estate. Stellare anche il team produttivo che comprende Tom Hanks, Gary Goetzman, Edward Norton, Brad Pitt con la sua Plan B, Dede Gardner, Tim Kelly, Adam Leipzig, National Geographic Entertainment, Class 5 e Playtone.

Casey Affleck
Casey Affleck

Michael Lombardo, a capo della programmazione della HBO, ha dichiarato: "In Lewis and Clark vediamo l'idealismo americano e la naturale bellezza mozzafiato del continente, oltre alle complessità e alle tragedie di quello che è conosciuto come il Manifesto del Destino americano. Siamo tremendamente entusiasti di riunire questo incredibile gruppo di talenti per raccontare questa storia fondamentale americana".

Matthias Schoenaerts: un ritratto dell'attore
Matthias Schoenaerts: un ritratto dell'attore
Il progetto si ispira al libro Undaunted Courage scritto da Stephen E. Ambrose e racconta il primo contatto americano con l'area e le tribù native della zona a ovest del fiume Mississippi. La miniserie segue l'epico viaggio del gruppo guidato dai capitani Lewis e Clark, che attraversa un territorio sconosciuto con la missione di consegnare al presidente Jefferson il messaggio della sovranità, mentre sono alla ricerca del suo leggendario percorso acqueo verso il Pacifico.
John Curran sarà il regista e l'autore della miniserie, insieme a Norton e a Michelle Ashford.