L'Esorcista al primo posto tra i 100 horror più spaventosi di sempre

Il film di William Friedkin conquista il primo posto di una top-100 da brivido stilata dal magazine HitFix. Tra le prime posizioni spicca anche Suspiria di Dario Argento.

Mancano pochi giorni ad Halloween, e sul web spuntano le immancabili classifiche da brivido. Il magazine HitFix punta sul classico, e ha chiesto a cento personalità dell'universo horror quale sia, secondo loro, il miglior film dell'orrore di tutti i tempi. Al primo posto di di questa classifica, che conta cento titoli, c'è L'esorcista, titolo inossidabile, uno di quelli capaci di terrorizzare gli spettatori a più di quarant'anni di distanza dalla sua release nelle sale.

Guarda il video - L'Esorcista: le reazioni degli spettatori all'uscita del film!

Ecco i primi dieci film della top-100!

Leggi anche:

Lo Squalo: 15 cose che (forse) non sapete sul film!

Lo squalo: negli USA il film si guarda a mollo nell'acqua!

Shining: Danny e le gemelle si ritrovano 35 anni dopo!

A questo link potete leggere la classifica completa di HitFix, e come potete notare al 13esimo posto c'è anche Suspiria, che è praticamente l'unico horror italiano che viene considerato per questo tipo di classifiche. "Suspiria è un incubo dai colori vividi diretto dal maestro italiano del terrore, Dario Argento" - si legge nell'articolo. Di recente Friedkin e Argento hanno preso parte ad un incontro con il pubblico, insieme, all'ultima edizione della Festa del Cinema di Roma. (Potete leggere l'intervista al link in fondo a questa pagina)