Les Miserables: Scarlett Johansson, Lea Michele o Evan Rachel Wood?

Le tre talentuose interpreti si contendono il ruolo di Éponine, ma si vocifera che in lizza per il personaggio ci sia anche la cantante Taylor Swift.

Il cast di Les Miserables si va lentamente componendo. Per adesso il regista Tom Hooper ha confermato l'ingaggio delle star Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway e della giovane promessa Eddie Redmayne, ma i ruoli da assegnare sono ancora molti. Uno dei più ambiti è quello di Éponine, co-protagonista femminile della pellicola interprete di brani indimenticabili tra quali il celebre solo On My Own. A quanto pare a Hollywood si sarebbe scatenata la competizione per la parte e le canterine Scarlett Johansson, Evan Rachel Wood, Lea Michele e Taylor Swift sarebbero tutte in lizza per il personaggio.

Le quattro interpreti avrebbero sostenuto il provino e Tom Hooper starebbe valutando a chi assegnare il delicato ruolo di Éponine. Dal punto di vista canoro Lea Michele, cha ha già dimostrato di padroneggiare il brano in Glee, è sicuramente la scelta più logica vista la sua esperienza sul palcoscenico e la sua estensione vocale. A impressionare Hooper sarebbero stati, però, anche il talento canoro della sensuale Scarlett Johansson e l'intensità di Evan Rachel Wood. La scelta più strana sembra quella di Taylor Swift, popolare cantante country che ha all'attivo solo due ruoli in campo recitativo, la partecipazione ad Appuntamento con l'amore e il doppiaggio dell'atteso cartoon Lorax - Il guardiano della foresta. Per sapere chi, tra le talentuose star, la spunterà non ci resta che attendere la decisione di Tom Hooper.