Leonardo DiCaprio beffato da un misterioso premio Oscar

Su Imgur, un sedicente vincitore della statuetta, ci ha preso gusto a dileggiare Leonardo DiCaprio sulla mancata statuetta.

È uno dei tormentoni più apprezzati del web, quello che irride la maledizione di Leonardo DiCaprio per cui l'attore, nonostante le sue performance stellari, nonostante gli estremi cui giunge nel ritrarre i suoi personaggi, non sia ancora riuscito ad aggiudicarsi la bramata statuetta dorata. Ora ci si mette anche un utente anonimo sul sito di condivisione immagini Imgur, con l'appropriatissimo nickname "IHasanOscar": mettiamo in chiaro una cosa, questo utente mostra di tenere in mano una statuetta che potrebbe benissimo essere vera, ma rimane pur sempre un sedicente vincitore della stessa.

Due mesi fa la prima gomitata, quando IHasanOscar ha postato un'immagine in cui copriva con la statuetta il famoso fotogramma di Margot Robbie e DiCaprio nella nursery in The Wolf of Wall Street, che così finisce per rifiutarsi all'attore così come la moglie si nega al suo alter ego nel film.

DiCaprio imgur
DiCaprio imgur

Due giorni fa, poi, lo stesso utente è tornato all'attacco, scomodando una still di Revolutionary Road di Sam Mendes. Anche se almeno per questo film DiCaprio non è stato nominato, mentre lo è stato per Buon compleanno, Mr. Grape, Blood Diamond - Diamanti di sangue, The Aviator e Wolf Of Wall Street.

Nei commenti alle immagini è viva la discussione degli utenti che vogliono capire chi sia il premiato figuro che si prende beffe di DiCaprio. Un favorito sembra essere il filmmaker australiano Adam Elliot, che nel 2004 ha vinto un Oscar per miglior corto d'animazione,dato che è nota la sua frequentazione del sito. Chissà se lo scopriremo mai.

DiCaprio imgur 2
DiCaprio imgur 2