Le terrificanti avventure di Sabrina: Clive Barker ha lavorato alla serie!

La serie Le terrificanti avventure di Sabrina, prodotta per Netflix, ha potuto contare sul contributo artistico di Clive Barker.

NOTIZIA di 02/10/2018
Le Terrificanti Avventure Di Sabrina 2 Rrzeabr
Le terrificanti avventure di Sabrina: un'immagine della prima stagione

La serie Le terrificanti avventure di Sabrina, il nuovo progetto targato Netflix tratto dai fumetti di Archie, ha potuto contare sulla presenza nel team della produzione del maestro dell'horror Clive Barker!
La production designer Lisa Soper ha infatti rivelato che il regista ha contribuito realizzando oltre 150 dipinti che sono poi stati utilizzati per decorare le mura dell'accademia di magia di Greendale frequentata da Sabrina. L'esperta ha spiegato: "Abbiamo parlato dell'idea e delle tematiche alla base del progetto a cui stavamo lavorando e ha detto 'Perché non venite qui, trascorrete il weekend, date un'occhiata a tutte le opere e scegliete quelle che preferite?'".

Barker, oltre ad essere un celebre scrittore è anche uno sceneggiatore e artista di successo e molte delle sue opere letterarie sono impreziosite dalle sue illustrazioni surreali.

Il nuovo adattamento del fumetto, che è anche una delle nuove serie TV più attese della stagione 2018/2019, racconta la storia della teenager, che tenta di riconciliare la sua doppia natura - metà umana, metà strega -, mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani.

La sceneggiatura della serie porta la firma di Roberto Aguirre-Sacasa, lo showrunner di Riverdale, ma anche chief creative officer di Archie Comics. Aguirre-Sacasa, inoltre, ha lavorato alla serie in qualità di produttore esecutivo insieme ad altri collaboratori di Riverdale: Greg Berlanti, Sarah Schechter, il fondatore di Archie Comics Jon Goldwater e Lee Toland Krieger.

Il cast comprende Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson, Bronson Pinchot e Gavin Leatherwood.