Le terrificanti avventure di Sabrina 2: la nuova stagione arriverà su Netflix ad aprile 2019

Netflix ha annunciato Le terrificanti avventure di Sabrina 2 con un teaser trailer: la seconda stagione in uscita ad aprile 2019.

Le terrificanti avventure di Sabrina 2 non è più un miraggio: Netflix ha appena annunciato che, a meno di sei mesi dall'uscita della prima stagione, la serie tv dedicata alla streghetta della Archie Comics è pronta a continuare. La seconda stagione (o parte 2, come viene chiamata nel video) è stata annunciata da un primo teaser trailer che svela anche la sua precisa uscita: 5 aprile 2019.

Nella clip possiamo vedere Sabrina (Kiernan Shipka) usare la magia per cambiarsi davanti allo specchio, omaggio diretto alla sigla della sit-com del 1966 con Melissa Joan Hart, preparandosi a celebrare con un bell'outfit rigorosamente nero l'inizio di un nuovo anno scolastico. Il resto sono balli, corse a perdifiato tra i mille pericoli del bosco, un ritorno di fiamma con Harvey (Ross Lynch), fino al colpo di scena finale: sarà per la diretta influenza del demonio che Sabrina decide di dar fuoco alla sua scuola?

Le Terrificanti Avventure Di Sabrina 8
Le terrificanti avventure di Sabrina: Kiernan Shipka nella prima stagione

Per tenere compagnia a chi non riesce ad aspettare aprile, Le terrificanti avventure di Sabrina tornerà il 14 dicembre con uno special natalizio, ancora su Netflix. Che nel frattempo ha anche annunciato alcune new entry della seconda stagione: Alexis Denisof, nei panni di Adam Masters, fidanzato di Mary Wardwell, ragazzo affascinante che tornerà a Greendale senza sospettare che la sua ragazza sia vittima dell'influenza demoniaca. Jedidiah Goodacre sarà invece Dorian Gray, lo stregone proprietario del night club Dorian's Gray Room.

Locandina di Chilling Adventures of Sabrina
Locandina di Chilling Adventures of Sabrina

La serie Netflix - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione de Le terrificanti avventure di Sabrina - racconta l'origine e le vicende della celebre strega, in chiave più dark, tendente all'horror. Questo adattamento racconta la storia di Sabrina, che tenta di riconciliare la sua doppia natura, metà umana e metà strega, mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani. Il cast include Kiernan Shipka, Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson, Bronson Pinchot, e Gavin Leatherwood. Lo sceneggiatore di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa, chief creative officer di Archie Comics,ha scritto la sceneggiatura della serie. Aguirre-Sacasa, inoltre, ha lavorato alla serie in qualità di produttore esecutivo insieme ad altri collaboratori di Riverdale: Greg Berlanti, Sarah Schechter, il fondatore di Archie Comics Jon Goldwater e Lee Toland Krieger.