Le Streghe: Octavia Spencer nel cast del film diretto da Zemeckis

Le Streghe, il film diretto da Robert Zemeckis, avrà nel suo cast anche l'attrice Octavia Spencer nel ruolo di una nonna.

Venezia 2017: una sorridente Octavia Spencer al photocall di The Shape of Water
Venezia 2017: una sorridente Octavia Spencer al photocall di The Shape of Water

Le Streghe sarà il nuovo film diretto da Robert Zemeckis tratto dal libro scritto da Roald Dahl e nel cast del progetto ci sarà anche l'attrice Octavia Spencer.
La produzione del lungometraggio ha svelato che l'attrice sarà l'interprete della nonna del ragazzino protagonista degli eventi, parte assegnata all'esordiente Jahzir Bruno, e nel cast ci sarà anche Codie-Lei Eastick a cui è stato affidato il ruolo di un altro giovane che si ritrova alle prese con le streghe al centro della trama.

Il libro, pubblicato per la prima volta nel 1973, segue ciò che accade a un bambino di sette anni rimasto orfano e che deve vivere con la nonna materna. La donna inizia a raccontargli la storia di streghe cattive, apparentemente donne normali, che possiedono delle strane caratteristiche. Il bambino inizia così a capire come riconoscerle e in estate parte con la nonna con destinazione l'Inghilterra. Il protagonista assiste a un'assemblea a cui partecipano tutte le streghe inglesi e scopre quindi il piano della Strega Suprema (che nasconde un volto mostruoso e in putrefazione dietro la maschera di una giovane bellissima), a capo del gruppo, in cui rischia di essere coinvolto. Nel 1990 il libro di Roald Dahl ha ispirato il cult Chi ha paura delle streghe?, con Anjelica Huston.

La versione di Zemeckis avrà nel ruolo della Strega Suprema l'attrice Anne Hathaway e sarà vicina al romanzo originale. Il filmmaker si occuperà della sceneggiatura e della produzione in collaborazione con Jack Rapke, mentre nel team della produzione ci saranno anche Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro.