Le sorelle Rohrwacher e l'agricoltura

La regista di Corpo celeste si occuperà delle variazioni del paesaggio agricolo italiano nell'opera seconda Quando nascesti te. Nel cast la sorella Alba.

Dopo il successo di Corpo celeste, selezionato per la scorsa edizione del Festival di Cannes nella Quinzaine des realisateurs, Alice Rohrwacher fa ritorno dietro la macchina da presa per dirigere la sorella Alba in Quando nascesti te. Il film sarà prodotto da Carlo Cresto-Dina con Tempesta Film. L'inizio delle riprese è previsto per gennaio 2013 nella Tuscia. La pellicola riguarderà le contraddizioni che seguono l'abbandono della vita in campagna e la trasformazione del territorio.

"La mia storia sarà incentrata sull'abbandono del tradizionale stile di vita agricolo e sulla trasformazione del panorama italiano in una sorta di parco a tema" ha dichiarato la Rohrwacher che, per scrivere la sceneggiatura, si è basata su una serie di ricerche svolte e sulla sua esperienza personale, provenendo da una famiglia di apicultori. Il budget previsto si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro.