Le indagini di Lolita Lobosco 2 stasera su Rai1: trama, cast e anticipazioni della seconda puntata

Torna stasera su Rai1, alle 21:25, Le indagini di Lolita Lobosco, la fiction con Luisa Ranieri ecco la trama della seconda puntata

Le indagini di Lolita Lobosco 2 stasera su Rai1: trama, cast e anticipazioni della seconda puntata

Stasera su Rai1 alle 21:25 torna Le indagini di Lolita Lobosco. La fiction con Luisa Ranieri, dopo il boom di ascolti della prima puntata, riserva agli spettatori nuove sorprese e qualche apprensione per i fan della coppia composta da Lolita e Danilo. La serie giallo-rosa, firmata dal regista Luca Miniero, è liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi. La seconda stagione è composta da sei puntate. Ecco la tram di quello che vedremo oggi.

La trama della seconda puntata: Lo scammaro avvelenato

Lolita indaga su un caso che la riguarda molto da vicino: uno scrittore è stato rinvenuto morto nel B&B gestito da Nunzia e Carmela. Sembra si sia trattato di un avvelenamento da botulino causato proprio da una delle specialità gastronomiche di Nunzia: lo scammaro di zia Dolò. Le analisi tossicologiche finiscono per scagionare Nunzia e aprire la strada ad un delitto che potrebbe avere, data la turbolenta vita condotta dalla vittima, diversi indiziati. Lolita indaga su un caso che la riguarda. Una volta scagionata, Nunzia può concedersi un po' di tempo in compagnia di Trifone, col quale sta nascendo un'amicizia sempre più speciale

Del cast de Le indagini di Lolita Lobosco, al fianco di Luisa Ranieri troviamo Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Maurizio Donadoni è Trifone, Nunzia Schiano è Andreina, Ninni Bruschetta è il questore Jacovella, Mario Sgueglia è Angelo, Lunetta Savino è Nunzia Lobosco.

Intuito, determinazione, coraggio, ma anche fascino, femminilità e una sana malizia. Single e poliziotta di razza, Lolita dopo alcuni anni trascorsi al Nord è tornata a Bari, la sua città natale. Con l'incarico di vicequestore viene messa a capo di una squadra di soli uomini, una sfida che la vedrà impegnata non solo nel gestire indagini complesse e omicidi, ma anche i tanti pregiudizi e stereotipi sul lavoro e nella vita privata.

Sarà possibile seguire Le indagini di Lolita Lobosco in live streaming gratuitamente su RaiPlay. Sulla piattaforma sono disponibili On Demand tutte le puntate della fiction, comprese quelle della prima stagione.