Le avventure di Tintin: Il segreto dell'unicorno - Clip Esclusiva

In esclusiva per Movieplayer.it un assaggio dello spettacolare action diretto da Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson.

Il 28 ottobre arriverà nei cinema, distribuito da Warner Bros, Le avventure di Tintin: Il segreto dell'unicorno, primo capitolo della trilogia dedicata all'eroe indomito nato dalla matita del fumettista belga Hergé. Un sogno condiviso dai due più grandi sognatori della storia della settima arte, l'americano Steven Spielberg e il neozelandese Peter Jackson, che hanno deciso di avvicinare il pubblico cinematografico al magico e avventuroso universo di Tintin utilizzando la motion capture e la stereoscopia. I due cineasti hanno così riunito un incredibile parco attori in gran parte britannico, da Jamie Bell alla coppia comica formata da Simon Pegg e Nick Frost, da Daniel Craig al mago della perfomance capture Andy Serkis, sfruttando la loro espressività per trasfigurarli attraverso l'uso delle moderne tecniche di animazione nei personaggi di quel mondo magico che, in tempi diversi, ha incantato il bambino Jackson e l'adulto Spielberg tanto da spingerli a mettere in piedi un progetto così ambizioso.

Jamie Bell ha prestato le sue fattezze al coraggioso Tintin, giovane reporter che gira il mondo insieme all'arguto cane, un fox terrier candido e amante dell'avventura come il padrone, e che si unisce al pittoresco Captain Haddock per ritrovare un tesoro contenuto in una nave governata da un avo di Haddock. Prima di mettere le mani sul tesoro, Tintin dovrà proteggersi da un team di pericolosi nemici che a loro volta puntano a impossessarsi del veliero scomparso. Come spiega Peter Jackson "la motion capture non è un genere come lo spaghetti western. E' una tecnica che abbiamo utilizzato unendola all'animazione tradizionale per costruire un mondo. Sia io che Steven siamo abituati al live action, non siamo esperti di computer, io a fatica riesco a mandare un'email, ma volevamo essere in grado di muoverci in questo universo virtuale che abbiamo creato insieme a Tintin e agli altri personaggi portando con noi una macchina da presa virtuale capace di fotografare questo mondo". Nella clip che Movieplayer.it vi offre in esclusiva oggi potete avere un assaggio del risultato ottenuto seguendo le evoluzioni del terrier di Tintin, il quale si mette sulle tracce di due malviventi per aiutare il suo padrone. Buona visione!