Le ali della libertà: il film con Tim Robbins e Morgan Freeman torna stasera su Rete 4

Stasera su Rete 4 alle 21:30 torna Le ali della libertà, il film drammatico con Tim Robbins e Morgan Freeman, diretto nel 1994 da Frank Darabont.

NOTIZIA di 02/05/2021

Considerato da Empire uno dei 500 migliori film della storia, Le ali della libertà torna in TV stasera su Rete 4 alle 21:30.
Scritto e diretto nel 1994 da Frank Darabont, il film drammatico vede come protagonisti Tim Robbins e Morgan Freeman.

L'ergastolano Red (Morgan Freeman), che sta per uscire di prigione dopo avervi trascorso quarant'anni, racconta la storia del suo grande amico Andy Dufresne (Tim Robbins), un bancario condannato ingiustamente per l'omicidio della moglie e dell'amante di lei nel 1947. In carcere Andy subisce ogni tipo di soprusi, la sola cosa che lo aiuti a sopravvivere è l'amicizia con Red.

Tratto dal racconto di Stephen King Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank, pubblicato nella raccolta Stagioni diverse, Le ali della libertà nel 1995 è stato candidato a ben 7 premi nella notte degli Oscar, non vincendone però nessuno.

Tim Robbins in una scena di Le ali della libertà, tratto da un racconto di Stephen King che fa parte della racconta Stagioni Diverse
Tim Robbins in una scena di Le ali della libertà, tratto da un racconto di Stephen King che fa parte della racconta Stagioni Diverse