L'attacco dei giganti 4 - Parte 2: il trailer svela la data di uscita della stagione finale

Con un trailer lo studio MAPPA ha annunciato la data di uscita de L'attacco dei giganti 4 - Parte 2, la stagione finale della serie anime tratta dal manga omonimo.

L'attacco dei giganti 4 - Parte 2 non ha soltanto un trailer ufficiale ma anche una data di uscita: il 9 gennaio 2022 sarà trasmesso in Giappone il primo episodio della stagione finale della fortunata serie anime.

La stagione 4 de L'attacco dei giganti, che si era momentaneamente interrotta a marzo con l'episodio Cielo e Terra, riprenderà a inizio 2022 con la puntata dal titolo Condanna, lo stesso del capitolo 117 del manga.
Come anticipato dal video diffuso dallo studio d'animazione, l'episodio 4x17 - che dovrebbe adattare parte del capitolo 115, il 116 e il 117 del manga - riporterà in scena tutti i personaggi più amati fin qui sopravvissuti, da Eren, che ha ormai assunto il ruolo di villain, fino a Levi, la cui sorte è avvolta nel mistero (per chi, naturalmente, non ha letto il manga di Hajime Isayama) dopo l'esplosione, causata da Zeke, che l'ha visto coninvolto.

L'attacco dei giganti: La stagione finale - Parte 2 sarà anticipata, come da tradizione, da un film con animazioni originali (OAD) che ripercorrerà l'intera vicenda dal punto di vista dei protagonisti. La seconda parte de L'attacco dei giganti 4 adatterà i volumi dal 30 al 34 (in uscita in Italia nel corso di questo mese) e c'è sicuramente molta curiosità intorno alle scelte che lo studio d'animazione deciderà di compiere: Hajime Isayama e la casa editrice Kōdansha infatti, approfittando della pubblicazione di giugno, hanno deciso di aggiungere alcune pagine al capitolo 139, l'ultimo dell'intera opera, rispetto alla versione arrivata sugli scaffali il 9 aprile. Quale sarà la versione scelta da MAPPA per il suo finale?

Non ci sono ancora informazioni rispetto alla messa in onda italiana de L'attacco dei giganti 4 - Parte 2: come per le precedenti stagioni, gli episodi dovrebbero essere trasmessi in esclusiva sulle piattaforme streaming Prime Video e VVVVID in simulcast. Al momento gli episodi esistenti della serie anime sono disponibili, in versione doppiata e sottotitolata in italiano, su Prime Video (che nel suo catalogo ospita anche i 3 film tratti da Shingeki no kyojin), su Netflix e, gratuitamente, su VVVVID.