L'amica geniale 2: la prima foto ufficiale mostra Lila ed Elena

L'amica geniale 2 arriverà prossimamente sugli schermi televisivi e la prima foto ufficiale è dedicata a Lila ed Elena.

NOTIZIA di 09/07/2019

L'amica geniale 2 arriverà prossimamente sugli schermi di Rai e HBO e la prima foto ufficiale mostra le protagoniste Lila ed Elena.
L'adattamento televisivo dei romanzi scritti da Elena Ferrante proporrà nella seconda stagione otto nuovi episodi tratti dal libro Storia del nuovo cognome.

Le nuove puntate della serie L'amica geniale riprenderanno la narrazione da dove si era interrotta - qui trovate la nostra recensione degli ultimi episodi de L'amica geniale. Lila ed Elena hanno sedici anni. Lila si è sposata da poco, ma inizia a credere di aver perso la propria identità nel momento delle nozze. Elena continua a studiare, ma si rende conto di non essere felice della propria situazione.

Rai fiction: il palinsesto autunno 2019

My Brilliant Friend Season 2
L'amica geniale: Gaia Girace e Margherita Mazzucco in una foto della serie

Durante una vacanza trascorsa a Ischia le due ragazze incontreranno nuovamente Nino Sarratore e questo modificherà la loro amicizia e le spingerà a vivere delle esperienze molto diverse. Al ritorno a Napoli Lila inizia a gestire il negozio di scarpe di proprietà dei Solara, mentre Elena si prepara per andare a studiare all'università, trasferendosi a Pisa.
Le protagoniste sono interpretate dalle attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

Alla regia di sei puntate ci sarà Saverio Costanzo, mentre Alice Rohrwacher si occuperà delle restanti due.