Lady GaGa, una canzone per 007?

La popstar, che nei giorni scorsi ha fatto furore con il suo ultimo videoclip, Telephone, sarebbe stata contattata dalla produzione del nuovo capitolo della saga di James Bond, per proporre un brano che potrebbe essere scelto come tema della colonna sonora del film.

Inarrestabile Lady GaGa, da sexy carcerata e dark lady al veleno a popstar al servizio di James Bond. I produttori del prossimo capitolo della saga di 007, che sarà diretto da Sam Mendes, e per il momento non ha ancora un titolo, avrebbero contattato la cantante per chiederle di sottoporre loro un brano che potrebbe essere scelto come tema della colonna sonora del film. Stando ad alcune anticipazioni fatte dal quotidiano The Sun, "I produttori di 007, sono tutti grandi fan di Lady GaGa, che è in cima nella lista degli artisti considerati per la colonna sonora del film. Il suo sound e il senso scenico sono perfetti per l'occasione, e oltretutto GaGa è autrice delle sue canzoni, quindi perfetta da ogni punto di vista." Se Lady GaGa dovesse essere scelta per la colonna sonora di Bond 23, seguirebbe le orme di Madonna, che nel 2002, fu chiamata ad interpretare il brano Die Another Day, e a recitare in un cameo nel film.

Intanto, Lady GaGa continua a far parlare di sè, ed è forse la prima popstar che può essere definita seriamente l'erede di Madonna. Il suo ultimo videoclip - nel quale affianca la splendida Beyoncé Knowles - è diretto da Jonas Akerlund ed è un coloratissimo e folle collage che prende spunto dal cinema di Quentin Tarantino, e da alcuni video di Madonna, come Music, diretto dallo stesso Akerlund dieci anni fa. In Telephone, questo il titolo del lunghissimo videoclip, Lady GaGa si trasforma di volta in volta in una sexy carcerata o una coloratissima dark lady e cuoca col vizio del veleno. A very very bad bad girl - per dirla con le parole di Beyoncé, che indossa lattine-bigodini tra i capelli, occhiali da sole fumanti, enormi cappelli a tesa larga o addirittura niente.
L'infaticabile GaGa, che sostiene di essere completamente assorbita dal suo lavoro, ha rivelato che le piacerebbe fare anche altro, oltre che cantare: "Vorrei dirigere film e video musicali, e fare altre cose non necessariamente legate al mio lavoro. Anche realizzare i costumi per un film di Quentin Tarantino, mi piacerebbe moltissimo".