La storia fantastica: Mandy Patinkin spiega in un video perché il film è legato alla morte di suo padre

L'attore Mandy Patinkin ha raccontato un emozionante aneddoto sulle riprese del film La storia fantastica rispondendo a una fan che sta affrontando la morte del padre.

NOTIZIA di 25/08/2021

Mandy Patinkin ha condiviso un emozionante aneddoto riguardante le riprese del film cult La storia fantastica rispondendo alla domanda di una fan che sta affrontando la morte di suo padre.
Amanda Webb ha chiesto su TikTok se è vero che l'interpretazione dell'attore nel film, per la scena in cui Montoya esprime un desiderio specifico, fosse legata alla morte di suo padre, avvenuta nel 1972 a causa di un tumore al pancreas.

L'attore Mandy Patinkin, in un video realizzato con la moglie Kathryn Grody, ha condiviso alcuni segreti del dietro le quinte di La storia fantastica spiegando che continuava a parlare a suo padre nonostante fosse morto da tempo, e questa situazione ha ispirato la sua performance nel ruolo di Iñigo Montoya: "Sono uscito da questo castello e camminavo intorno al labirinto. Continuavo a parlare a mio padre e ho detto 'Papà, sconfiggerò questo tizio'. Dal momento in cui ho letto lo script ho detto a Kath 'Reciterò questa parte' perché nella mia mente, se fossi riuscito a battere questo tizio con sei dita sarebbe stato quasi come uccidere il cancro che mi aveva tolto mio padre". Mandy ha perso il padre quando aveva 18 anni e i genitori di sua moglie Kathryn sono morti entrambi quando lei aveva 25 anni, situazione che li ha portati a emozionarsi molto nel vedere il video di Amanda Webb.

Patinkin è stato molto dolce con la giovane Amanda e le ha detto che può sempre parlare con suo padre, sottolineando che è davvero commosso per il fatto che il film abbia un significato così profondo per lei. Lui e la moglie inoltre, hanno spiegato che esiste il sito The Dinner Party nel quale i ventenni e trentenni che stanno affrontando un lutto possono trovare delle risorse utili e un sostegno per affrontare questo momento difficile.
Mandy ha inoltre chiesto ad Amanda di dirgli il nome di suo padre: "Una delle mie citazioni preferite è quella del libro scritto da Oscar Hammerstein dal musical Carousel e dice 'Fino a quando c'è una persona sulla Terra che ti ricorda, non è finita'. Ed è in parte il motivo per cui dico i nomi delle persone a cui tengo nelle mie preghiere e aggiungerò anche il nome di tuo padre".