La Sirenetta: Melissa McCarthy sarà Ursula nel film live-action?

La Sirenetta ritornerà nei cinema con una versione live-action e Melissa McCarthy dovrebbe avere il ruolo di Ursula nel nuovo film Disney.

La Sirenetta sembra aver trovato in Melissa McCarthy l'interprete di Ursula perfetta per la versione live-action del classico d'animazione Disney.
L'attrice, secondo quanto riporta Variety, starebbe ultimando le trattative con la produzione e sarebbe pronta ad accettare il ruolo.

Il nuovo progetto live-action riporterà sugli schermi la storia de La sirenetta e le fonti vicine allo studio sostengono che si stia cercando di realizzarne una versione contemporanea, compiendo anche delle scelte inaspettate per quanto riguarda il casting, pur volendo rendere omaggio al film animato. Melissa McCarthy sarebbe il primo nome importante confermato dallo studio, ancora alla ricerca dell'attrice perfetta per la parte di Ariel.

Alla regia de La Sirenetta ci sarà Rob Marshall, recentemente dietro la macchina da presa de Il ritorno di Mary Poppins. Gli interpreti canteranno inoltre i brani originali del film distribuito nei cinema nel 1989 e altri completamente inediti composti da Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.
Al centro della trama ci sarà nuovamente Ariel, la principessa che vive nelle profondità marine e si innamora, durante una tempesta, di un principe umano, decidendo di seguirlo a terra.
La sceneggiatura è stata firmata da David Magee, mentre nel team di produttori ci saranno Miranda, Marshall, Marc Platt e John DeLuca.

Disney ha recentemente portato nei cinema l'adattamento live-action di Aladdin, che ha già incassato 820 milioni di dollari in tutto il mondo, e tra poche settimane arriverà Il re leone.

Il re leone: un ruggito lungo 25 anni