La Sirenetta: Josh Gad difende la scelta di Halle Bailey definendo "patetici" gli hater

Josh Gad è intervenuto su Twitter per difendere la scelta di Halle Bailey come star del film La Sirenetta, criticando l'odio rivolto nei confronti dell'attrice.

La Sirenetta: Josh Gad difende la scelta di Halle Bailey definendo 'patetici' gli hater

La Sierenetta tornerà nelle sale con la nuova versione live-action e, fin dall'annuncio del casting, il progetto è stato sommerso dalle critiche al punto da spingere persino Josh Gad a difendere la protagonista Halle Bailey e le scelte compiute dai produttori.

La diffusione del nuovo trailer durante la serata degli Oscar ha riacceso l'attenzione degli spettatori nei confronti del film La sirenetta e i commenti negativi hanno colpito anche Josh Gad, che ha collaborato con la Disney in occasione dei film di Frozen - Il Regno di Ghiaccio, dando voce a Olaf, e dela versione live-action del classico La Bella e la Bestia.

L'attore ha ora scritto su Twitter: "Immaginate di essere così guasti e patetici nella vita al punto che la vostra principale preoccupazione è il colore della pelle di una finta sirenetta che canta".

La reazione di Gad è stata suscitata dalla notizia che il video condiviso su Youtube abbia ottenuto già oltre 600.000 dislike in pochi giorni e una percentuale molto alta dei commenti contiene frasi e parole razziste.
Josh ha condiviso quindi, aggiungendo le sue parole, il tweet in cui si invita a ricordarsi che Halle Bailey ha ottenuto la parte di Ariel grazie al suo talento e alla sua bellezza, sottolineando che "non possiamo permettere che il razzismo venga normalizzato".

La Sirenetta, Halle Bailey: "Non mi hanno sorpresa i commenti razzisti, me li aspettavo"

Il film La sirenetta avrà come protagonisti Halle Bailey, Javier Bardem, Jonah Hauer-King, Jacob Trambley, Awkwafina, Daveed Diggs e Melissa McCarthy.
Il lungometraggio, diretto da Rob Marshall, ha potuto contare sul coinvolgimento di Lin-Manuel Miranda e Alan Menken, che hanno già collaborato in Mary Poppins Returns, per lavorare alla colonna sonora del progetto.