La Sirenetta, Halle Bailey: "Spero di rendere felice la bambina dentro di me"

L'attrice Halle Bailey ha parlato di come si è avvicinata al compito di interpretare il ruolo della principessa Ariel nel film La Sirenetta.

Halle Bailey ha parlato del suo approccio all'interpretazione di Ariel nella nuova versione del film La Sirenetta.
Il primo trailer, che ha continuato ad alimentare alcuni commenti negativi, ha permesso di vedere la giovane attrice nel ruolo.

In una nuova intervista, Halle Bailey ha dichiarato parlando del film La sirenetta: "Questo film significa così tanto per me, fin da quando ero una ragazzina. Penso che, avvicinandomi al ruolo, mi sono detta 'Posso solo provare a dare il meglio e rendermi orgogliosa. Se renderò felice la bambina dentro di me, allora saprò che ho fatto un buon lavoro e so che sto facendo il meglio'. Ho dato tutto quello che avevo e spero che le persone possano ricevere qualcosa dal film".

Il film La sirenetta con Halle Bailey, Javier Bardem, Jonah Hauer-King, Jacob Trambley, Awkwafina, Daveed Diggs e Melissa McCarthy ha potuto contare sul coinvolgimento di Lin-Manuel Miranda e Alan Menken, che hanno già collaborato in Mary Poppins Returns, per lavorare alla colonna sonora del progetto.

Basato sulla fiaba di Hans Christian Andersen, la versione animata de La sirenetta ha raggiunto la cifra di circa 212 milioni di dollari in tutto il mondo e si è trasformato in un classico Disney da videocassetta nel corso degli anni.

Tra i produttori della nuova versione del lungometraggio ci sono Marshall, Marc Platt, John DeLuca e Miranda.