In una recente intervista concessa a Edition, Halle Bailey ha raccontato qualche retroscena delle riprese de La Sirenetta, rivelando di aver trascorso fino a 13 ore al giorno sott'acqua durante le riprese.
"Non mi sono mai spinta così tanto oltre nella mia vita", ha rivelato la Bailey. "E credo che il messaggio di [Ariel] sia stato quello di sapere che hai sempre avuto la stoffa per farlo".
La sirenetta seguirà Ariel, la figlia minore di re Tritone, sovrano del regno di Atlantica, che è affascinata dal mondo umano, ma alle sirene è vietato esplorarlo. Dopo aver salvato il principe Eric da un naufragio ed essersene innamorata, Ariel è determinata a stare con lui nel mondo acquatico. Queste azioni portano a un confronto con il padre e a un incontro con la strega del mare Ursula, con la quale fa un accordo per scambiare la sua bella voce con gambe umane, in modo da poter scoprire il mondo sopra l'acqua e impressionare Eric. Tuttavia, questo mette in pericolo la sua vita (e la corona del padre).
La Sirenetta di Halle Bailey sarà "molto moderna" secondo Rob Marshall
Il film è diretto da Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins), su una sceneggiatura di David Magee e Jane Goldman. Il cast comprende anche Daveed Diggs, Jacob Tremblay, Awkwafina, Jonah Hauer-King, Javier Bardem e Melissa McCarthy. Il film conterrà le canzoni originali del film d'animazione del 1989, oltre a nuovi brani composti da Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.
L'uscita è prevista per il 26 maggio 2023.