Nella puntata de La Promessa in onda il 24 agosto, alle 19:40 su Rete 4, non mancheranno colpi di scena e importanti novità per i protagonisti della soap spagnola. Al centro delle anticipazioni ci sono soprattutto Angela e Beltrán, pronti a compiere un passo decisivo, e Maria, che farà una scoperta destinata a cambiare la sua vita.
La Promessa anticipazioni: Angela sposa Beltrán
Leocadia e Cristóbal iniziano a nutrire fortissimi dubbi in merito all'autenticità della lettera di Catalina. Analizzando le parole e le circostanze del bizzarro ritrovamento, i due si convincono che il documento possa essere un falso, creato ad arte per depistare le ricerche sulla ragazza.
Messa alle strette dall'imminenza delle nozze con il Capitano De la Mata, la giovane nobile prende una decisione drastica. Per evitare a ogni costo il matrimonio forzato con lo spietato De la Mata, Angela decide infine di accettare di sposare Beltrán. La ragazza vede nell'amico di Jacobo l'unica via di fuga percorribile, pur non essendone innamorata.
Questa decisione trafigge il cuore del giovane valletto: Curro sta soffrendo terribilmente in silenzio, costretto a guardare la donna che ama legarsi a un altro uomo per colpa del piano in cui lui stesso è stato incastrato.
Enora torna da Manuel e Toño
Dopo la misteriosa fuga e la finzione sull'infortunio alla caviglia smascherato da Manuel, la ragazza fa un passo indietro. Enora torna all'officina e sembra finalmente pronta a confessare tutto a Manuel e Toño sul suo conto e sui segreti legati alle sue menzogne.
María confessa a Samuel di essere incinta
Dopo aver negato le insinuazioni di Pía, la cameriera decide di liberarsi del peso che porta dentro. María rivela a Padre Samuel di essere in dolce attesa, confermando i sospetti della servitù e aprendo un nuovo e delicato capitolo nella sua vita.
Nonostante abbia appena superato il rischio mortale del tetano grazie alle cure del dottor Salazar, Petra si mostra determinata a riprendere immediatamente il suo lavoro come governante, pronta a rimettere in riga la servitù dei sotterranei.