La più grande storia mai raccontata: Pasqua su MGM

Il Canale 320 di Sky stasera manderà in onda il film di George Stevens che racconta la storia di Gesù Cristo dalla nascita a Betlemme, fino alla resurrezione.

Nella tradizione cristiana, la Pasqua è la festività in cui si celebra il memoriale della Morte e della Resurrezione di Cristo. MGM (Sky - Canale 320) in questa occasione propone una pellicola considerata la più spettacolare trasposizione cinematografica di un soggetto biblico e che nel 1965 ha ricevuto ben cinque nomination agli Oscar. Un cast strepitoso: da Charlton Heston fino ad arrivare a John Wayne, nei panni di un centurione romano. Un tema grandioso per un classico che ripercorre la vita di Gesù di Nazareth, interpretato da Max Von Sydow, dalla sua umile nascita agli anni dell'insegnamento, dalla crocifissione fino alla resurrezione.
Tra gli altri interpreti de La più grande storia mai raccontata (The Greatest Story Ever Told) - diretto da George Stevens - figurano Carroll Baker, Angela Lansbury, Sidney Poitier e Telly Savalas.