La più eco-friendly è Natalie Portman

Secondo un sito ambientalista, l'attrice di 'V per Vendetta' è la star più attenta ai problemi relativi alla salvaguardia dell'ambiente.

Bella, talentuosa e anche eco-friendly: secondo il sito ambientalista Grist.org, l'attrice Natalie Portman è al primo posto di una classifica sulle star più attente alle problematiche relative alla salvaguardia dell'ambiente in virtù del fatto che ha partecipato a numerose campagne di sensibilizzazione ecologiste, tra cui quelle per promuovere l'utilizzo di lampadine a basso consumo energetico, e la sua linea di calzature realizzate con materiali di origine vegetale. Inoltre, la diva di origini israeliane si è impegnata nella salvaguardia dei gorilla in Rwanda, a rischio di estinzione.

Tra le star più rispettose nei confronti dell'ambiente, il sito ha citato Leonardo DiCaprio - che lo scorso anno ha realizzato il documentario ecologista The 11th Hour, presentandolo alla prima edizione della Festa del Cinema di Roma - quindi Cameron Diaz, Julia Roberts e Brad Pitt.

Il sito però ha stilato anche un elenco delle celebrità meno rispettose ai problemi ambientali, e tra queste ci sarebbero David Beckham e le Spice Girls per l'uso poco oculato di jet privati, e l'attrice Elizabeth Hurley per aver fatto viaggiare in aereo ben 250 invitati al suo matrimonio, che è stato celebrato l'anno scorso in India.