La mummia: quando Brendan Fraser fu "resuscitato" sul set del film

Ci fu un terribile incidente sul set de La mummia e dopo lo stunt non andato a buon fine Brendan Fraser fu prontamente resuscitato dai paramedici.

Ci fu un terribile incidente sul set de La mummia a cui assistettero tutti i membri del cast, della troupe e dell'intera produzione del film. L'incidente in questione riguardava il protagonista della pellicola, Brendan Fraser, che dopo uno stunt fu prontamente resuscitato dai paramedici.

L'attore statunitense scelse di non ricorrere all'utilizzo di una controfigura e rischiò di morire durante la scena in cui il suo personaggio viene impiccato. Rachel Weisz ha ricordato: "Fraser smise improvvisamente di respirare, eravamo tutti spaventati a morte e i medici dovettero resuscitarlo davanti a noi."

Il film è un remake della pellicola originale, La mummia, del 1932, diretta da Karl Freund con Boris Karloff nel ruolo di Imhotep. Il nome di Ardeth Bey nel film di Karl Freund era lo pseudonimo usato da Imhotep, nel film del 1999 invece è il nome del comandante degli Horas.

La mummia ha ottenuto recensioni miste da parte del pubblico e della critica; su Rotten Tomatoes il film detiene il 56% di recensioni professionali positive, basato su 83 recensioni e con una media dei voti di 5.7/10. Su Metacritic invece ha un punteggio di 48 su 100, basato su 34 recensioni.