La moglie del poliziotto: clip esclusiva

Su Movieplayer.it una clip esclusiva del film presentato in anteprima nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Una delle pellicole più interessanti della passata Mostra del Cinema di Venezia, La moglie del poliziotto, tocca uno dei temi caldi del festival tristemente presenti nella cronaca quotidiana, quello della violenza domestica. In un epoca storica in cui il femminicidio è uno dei crimini più odiosi e praticati, il film di Philip Gröning scandaglia l'intimità di una famiglia come tante facendo emergere a poco a poco l'orrore che si cela tra le pareti domestiche. In occasione della prossima Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, Amnesty International collaborerà ad una serie di anteprime de La moglie del poliziotto che si terranno in alcune città italiane. Il film sarà presentato lunedì 25 novembre a Reggio Emilia e Milano, il 26 novembre all'Alcazar di Roma e il 27 novembre alla Cineteca di Bologna. In tutte queste date (a esclusione di Milano) Philip Gröning sarà presente in sala per salutare il pubblico. Per maggiori informazioni sulle proiezioni e il lavoro di Amnesty, consultate il sito www.amnesty.it o la pagina Facebook Amnesty Italia.

La moglie del poliziotto, vincitore del premio della Giuria alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, è distribuito da Satine Film. In occasione del suo arrivo in sala Movieplayer.it vi presenta una clip inedita in esclusiva che trovate di seguito. Non perdetela!