La cosa: Blumhouse e Universal produrranno il film tratto dal romanzo originale

La storia originale di John W. Campbell alla base del cult La cosa diventerà un film prodotto da Blumhouse e Universal.

La cosa, grazie a Blumhouse e Universal, tornerà sugli schermi cinematografici e questa volta per portare sul grande schermo un film tratto dal romanzo originale, rimasto a lungo inedito prima di essere pubblicato.

Il racconto horror La cosa da un altro mondo scritto da John W. Campbell è infatti alla base dell'omonimo lungometraggio, prodotto nel 1951, e del cult del 1982 diretto da John Carpenter. La storia era stata pubblicata per la prima volta nell'agosto 1938 sulla rivista Astounding Science Fiction e nel 2018 era stata scoperta una versione estesa, che dava forma a un romanzo, poi al centro di una campagna su Kickstarter pe finanziarne la stampa con il titolo Frozen Hell.
Il manoscritto segue quello che accade a un gruppo di scienziati che viene tormentato da una creatura aliena in grado di cambiare forma.

John Betancourt ha ora annunciato che Blumhouse e Universal Studios realizzeranno un adattamento cinematografico del racconto. Il produttore Alan Donnes ha inoltre confermato che si occuperà del ritorno de La cosa sul grande schermo, espandendone la storia grazie ai capitoli aggiuntivi tratti dal romanzo Frozen Hell, permettendo alla storia integrale di fare il suo debutto nel mondo del cinema.