L'era glaciale 4: Continenti alla deriva in anteprima a Lipari

Una nuova avventura d'animazione per gli eroi sotto zero della Fox. Claudio Bisio, Pino Insegno, Filippo Timi e Francesco Pannofino sono le voci italiane del film di grande successo mondiale in Anteprima Nazionale al Teatro Greco di Lipari il 6 Luglio.

Gli eroi sottozero della Fox sono tornati con una nuova avventura d'animazione in 3D e con la carica comica e lo spirito dissacrante che hanno decretato il successo mondiale della saga. L'era glaciale 4: Continenti alla deriva è una storia coinvolgente e sempre più spettacolare, all'insegna della fantasia, dell'azione e dell'arguzia, arricchita da nuovi memorabili personaggi. E le novità non mancano anche per le voci italiane. Claudio Bisio è ancora l'irresistibile bradipo Sid, Pino Insegno interpreta Diego, la disincantata tigre dai denti a sciabola mentre è l'attore Filippo Timi a prestare la sua voce a Manny il mammuth, il più grande e autorevole mammifero dell'era glaciale: un ruolo che segna il suo debutto come doppiatore in un film d'animazione. Altro ingresso eccellente nel cast italiano è quello di Francesco Pannofino nel ruolo dell'orango preistorico Capitan Sbudella: un iracondo pirata che ha approfittato del caos provocato dalla deriva dei continenti per autonominarsi dominatore dei mari. Insieme a Lee Ryan, nei panni dell'opossum Eddie, i doppiatori italiani saranno presenti alla Première prevista a Lipari il prossimo 6 luglio in occasione dell'attesissimo evento che la Twentieth Century Fox - questa volta insieme a Fox International Channels - organizza ormai da anni nelle Isole Eolie. E l'appuntamento con il grande cinema si rinnova Venerdì 6 luglio alle 21.30 al Teatro Greco di Lipari che ospiterà infatti l'Anteprima Nazionale del film alla presenza dei doppiatori e di numerosi personaggi del mondo dell'informazione e dello spettacolo.

Le Eolie, in realtà, vantano una lunga tradizione cinematografica che la Fox celebra ogni anno. Una vera folgorazione quella che registi di oggi, come quelli del passato, hanno subìto per questi scogli neri come la lava e bianchi come la pomice, o come L'Era Glaciale, che continuano a regalare emozioni. Proprio come il grande cinema. E i "volti nuovi" non mancano anche fra i personaggi femminili del film: accanto a Ellie, compagna di Manny, interpretata per la terza volta da
Roberta Lanfranchi, ne L'era glaciale 4: Continenti alla deriva entra in gioco - per conquistare il cuore di Diego - l'affascinante Shira, una seducente tigre dai denti di sciabola che nella versione italiana ha la voce di Hong-hu Ada, cantante e attrice italo-giapponese. Infine nel ruolo di Pesca, l'adorabile ed eccentrica adolescente figlia di Manny e Ellie, c'è l'attrice e scrittrice di fiabe Isabelle Adriani. Direttore del doppiaggio è ancora Marco Guadagno. Diretto da Steve Martino e Michael Thurmeier, sceneggiato da Michael Berg e Jason Fuchs, realizzato dall'acclamato team creativo dei Blue Sky Studios, L'era glaciale 4: Continenti alla deriva uscirà in Italia il 28 settembre 2012.

La forsennata caccia all'inafferrabile ghianda da parte di Scrat, iniziata nella notte dei tempi, ha delle conseguenze sconvolgenti per il mondo intero: un cataclisma continentale che sfocia in un'avventura grandiosa per Manny, Diego e Sid. Durante le loro peripezie, Sid ritrova la bisbetica nonna e il branco incontra una combriccola di pirati assortiti decisi a impedire loro di tornare a casa.