Kung Fu Panda 4: un video dietro le quinte mostra il lavoro compiuto da Jack Black e dalle new entry

Il 7 marzo arriverà nei cinema italiani il film Kung Fu Panda 4 e una featurette video regala molti retroscena del lavoro compiuto per realizzare il nuovo capitolo delle avventure di Po.

Kung Fu Panda 4: un video dietro le quinte mostra il lavoro compiuto da Jack Black e dalle new entry

Kung Fu Panda 4 arriverà nelle sale italiane il 7 marzo e un video dietro le quinte presenta i nuovi personaggi svelando il lavoro compiuto dalle star coinvolte nel doppiaggio.
Nel filmato si assiste infatti al ritorno di Jack Black nella parte del panda Po, mostrando poi alcune sequenze che vedono coinvolti i nuovi alleati e nemici del simpatico panda, tra cui le new entry affidate ad Awkwafina e Viola Davis.

Un video ricco di anticipazioni

Nella featurette di Kung Fu Panda 4 sono mostrati inoltre molti concept art e sequenze d'azione che sottolineano l'incredibile lavoro compiuto sul team impegnato nel realizzare il film animato e i passi avanti compiuti negli ultimi anni dalla tecnologia, rendendo possibile inserire dei momenti elaborati e spettacolari.

Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone (Jack Black, candidato ai Golden Globe nella versione originale e con la voce di Fabio Volo in quella italiana), è chiamato dal destino a... darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace.

Cosa accadrà nel nuovo capitolo della storia

La situazione del protagonista nel quarto capitolo della storia comporta però un paio di problemi evidenti. In primo luogo, Po ne sa di leadership spirituale tanto quanto di paleodieta e, in secondo luogo, deve cercare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione.

Come se non bastasse, di recente è stato avvistato un malvagio e potente signore del crimine, Chameleon (il premio Oscar Viola Davis), una piccola lucertola in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura, grande o piccola che sia. Chameleon ha messo gli occhi sul Bastone della Saggezza di Po, che le darebbe il potere di risvegliare dal regno degli spiriti tutti i cattivi che Po ha sconfitto.

Po ha quindi bisogno di aiuto. Lo troverà (più o meno?) nella ladra Zhen (Awkwafina, vincitrice di un Golden Globe), una volpe corsara che fa davvero impazzire Po, ma le cui abilità si riveleranno preziose. Nel tentativo di proteggere la Valle della Pace dagli artigli rettiliani di Chameleon, questa strana coppia comica dovrà unire le proprie forze. Nel frattempo, Po scoprirà che gli eroi si possono trovare nei luoghi più inaspettati.

Kung Fu Panda 3: Il padre di Po in un immagine del film
Kung Fu Panda 3: Il padre di Po in un immagine del film

Kung Fu Panda: perché rivedere il film d'animazione della DreamWorks

Il team che ha realizzato il film

Il film si avvale delle voci storiche di Dustin Hoffman, vincitore del premio Oscar, nel ruolo del maestro di kung fu Shifu; James Hong (Everything Everywhere All at Once) nel ruolo del padre adottivo di Po, Mr. Ping; Bryan Cranston, candidato al premio Oscar, nel ruolo del padre naturale di Po, Li, e Ian McShane, candidato al premio Emmy, nel ruolo di Tai Lung, ex allievo e acerrimo nemico di Shifu. Il vincitore dell'Oscar Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once) si unisce all'ensemble nel ruolo di un nuovo personaggio, Han, il leader del Covo dei Ladri.

Kung Fu Panda 4 è diretto da Mike Mitchell (Trolls della DreamWorks Animation, Shrek e vissero felici e contenti) e prodotto da Rebecca Huntley (Troppo Cattivi della DreamWorks Animation). La co-regista del film è Stephanie Ma Stine (She-Ra e le principesse guerriere). Nel 2008, il primo capitolo del franchise, Kung Fu Panda, nominato agli Oscar, è diventato il film d'animazione originale di maggior incasso della DreamWorks Animation e ha dato il via a un franchise che ha guadagnato più di 1,8 miliardi di dollari al box office mondiale.