Dopo le vicissitudini sentimentali che l'hanno tormentata nei mesi passati, Kristen Stewart continua a scegliere ruoli complessi che la aiutino a crescere come interprete, allontanandola sempre di più dal cliché di Twilight. Adesso l'attrice si prepara ad affiancare Julianne Moore nel drammatico Still Alice, ispirato al romanzo della neurologa e ricercatrice di Harvard Lisa Genova. Con la Stewart, firmano il contratto anche il brillante Alec Baldwin e la bella Kate Bosworth. Still Alice sarà diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland. Le riprese del film, incentrato su una donna di 50 anni a cui viene diagnosticato l'Alzheimer, prenderanno il via a breve a New York.
Alice Howland, una donna felicemente sposata e madre di tre figli, è una affermata docente di Harvard all'apice della carriera, ma all'improvviso comincia a soffrire di brevi amnesie. Man mano che nella sua testa la confusione aumenta, la donna comincia a preoccuparsi e si reca da un medico. La diagnosi è devastante; si tratta della fase iniziale dell'Alzheimer. Alice, abituata da sempre a essere fieramente indipendente, tenta di mantenere intatta la propria routine quotidana, ma la malattia avanza inesorabilmente.
Tanti i progetti in arrivo che vedono coinvolta Kristen Stewart. L'attrice, ospite del Sundance con il war drama Camp X-Ray, sarà a breve in Sils Maria di Olivier Assayas e nel dramma indie Anesthesia. Alec Baldwin fa parte del cast del candidato all'Oscar Blue Jasmine di Woody Allen. Prossimamente vedremo Kate Bosworth nel thriller Homefront, accanto a James Franco e Jason Statham, e nell'horror Somnia.