Killers of the Flower Moon: Leonardo DiCaprio ha cambiato ruolo, ma sarà una presenza importante

Lo sceneggiatore di Killers of the Flower Moon ha parlato del cambio del personaggio affidato a Leonardo DiCaprio nel film di Scorsese.

NOTIZIA di 16/04/2021

Killers of the Flower Moon, durante le varie fasi di sviluppo, ha subito dei cambiamenti e ora Jesse Plemons avrà il ruolo che inizialmente era stato affidato a Leonardo DiCaprio. Lo sceneggiatore Eric Roth ha spiegato che questo cambiamento non ha ridimensionato l'importanza del premio Oscar all'interno del film diretto da Martin Scorsese.

Img 8569
Cannes 2019: Leonardo DiCaprio sul red carpe de Il traditore

Intervistato da Collider, Eric Roth ha dichiarato parlando di Killers of the Flower Moon: "Non direi che Jesse Plemons sia il protagonista, piuttosto l'eroe designato. Credo le parti siano allo stesso livello e lo sono sempre state in un certo senso, e la parte affidata a Leonardo DiCaprio è davvero complicata e interessante. Si tratta di un ruolo intelligente da far interpretare a un attore brillante. Se Montgomery Clift fosse vivo penso che valuterebbe la possibilità di interpretarlo".

Lo sceneggiatore aveva dichiarato al podcast Script Notes, nel mese di novembre: "Leonardo voleva che fossero apportati dei cambiamenti allo script. Ne abbiamo discusso. Lui ha vinto per metà e io per l'altra". Roth, a Collider, aveva inoltre aggiunto: "Ci sono stati dei cambiamenti interessanti riguardanti il personaggio che avrebbe interpretato Leonardo. Penso che tutti abbiamo avuto i nostri momenti complicati nel cercare di capire come rappresentare nel migliore dei modi gli eventi perché questa storia ha un impatto molto grande. Credo però che siamo arrivati al materiale giusto e che Martin Scorsese abbia preso la decisione giusta".

Il film Killers of the Flower Moon è ambientato negli anni '20, in Oklahoma, e racconta la storia di una serie di omicidi che hanno colpito la comunità di Osage Nation, una tribù di nativi americani, dopo la scoperta che nelle loro terre c'era del petrolio. Gli omicidi attirarono l'attenzione dell'FBI.