Killers of the Flower Moon sarà il prossimo film di Scorsese e DiCaprio

Killers of the Flower Moon sarà il nuovo film diretto da Martin Scorsese con protagonista Leonardo DiCaprio.

Killers of the Flower Moon sarà la prossima collaborazione tra il regista Martin Scorsese e l'attore premio Oscar Leonardo DiCaprio, le cui riprese inizieranno nell'estate del 2019.

La sceneggiatura è stata firmata da Eric Roth, già vincitore di un premio Oscar per Forrest Gump.
Il progetto si ispira al romanzo best-seller scritto da David Grann e la storia è ambientata negli anni Venti, in Oklahoma. Al centro degli eventi ci saranno gli omicidi dei membri di una tribù di nativi americani che sono stati uccisi uno dopo l'altro quando il gruppo è diventato ricco grazie al ritrovamento di un giacimento di petrolio sotto i loro territori. Gli omicidi hanno attratto l'attenzione dell'FBI, da poco creata, che ha iniziato a indagare per individuare i colpevoli.

Img 7915 Copia
Roma 2018: una particolare foto di Martin Scorsese sul red carpet

Scorsese ha dichiarato: "Quando ho letto il libro di David Grann, ho immediatamente iniziato a vederlo - le persone, l'ambientazione, l'azione - e sapevo che dovevo trasformarlo in un film. Sono così entusiasta all'idea di lavorare con Eric Roth e di riunirmi con Leo DiCaprio per portare questa storia americana davvero sconvolgente sullo schermo". Proprio nei giorni scorsi, alla Festa del Cinema di Roma, Scorsese ha parlato dei suoi nove film italiani preferiti ed ha ricevuto un'accoglienza da superstar anche da parte del pubblico.

Il filmmaker produrrà il film insieme all'Imperative Entertainment di Dan Friedkin e Bradley Thomas, Emma Tillinger Koskoff e Appian Way Productions.

DiCaprio tornerà quindi sul set dopo Once Upon a Time in Hollywood e la conclusione del lavoro compiuto da Scorsese su The Irishman.

Killers of the Flower Moon sarà la sesta collaborazione tra il regista e DiCaprio dopo Gangs of New York, The Aviator, The Departed - Il bene e il male, Shutter Island e The Wolf of Wall Street.