Kill the Messenger: ecco il trailer

Viaggio nell'inferno dello spaccio e della collusione tra trafficanti, CIA e politici. Renner interpreta un giornalista pronto a tutto pur di perseguire la ricerca della verità.

Finalmente l'attesa è finita e le prime immagini di Kill the Messenger sono disponibili sul web. Il preannunciato thriller, diretto da Michael Cuesta e ispirato a una storia vera, è incentrato su Gary Webb, reporter del San Jose Mercury News suicidatosi dopo essere divenuto bersaglio di una campagna di diffamazione in seguito alla sua denuncia. Il giornalista aveva portato alla luce i legami della CIA con il rifornimento di armi ai controrivoluzionari del Nicaragua e col traffico di cocaina in California. La sceneggiatura è firmata da Peter Landesman, il quale si è basato sui libri Dark Alliance: The CIA, the Contras, and the Crack Cocaine Explosion dello stesso Gary Webb e Kill the Messenger: How the CIA's Crack-Cocaine Controversy Destroyed Journalist Gary Webb di Nick Schou.

Supercast in azione per il film che vede protagonista Jeremy Renner, nei panni di Webb, premio Pulizter che, nel corso delle sue ricerche, identifica coloro che hanno dato origine alla diffusione del crack e scopre che i vertici della CIA sono collusi con gli spacciatori.I soldi ricavati dallo spaccio vengono usati per armare i ribelli in Nicaragua. Dopo le intimidazioni della CIA, che vuole fargli interrompere le indagini, il giornalista svela un complotto che dai villaggi del Nicaragua arriva fino ai piani alti di Eashington, ma la sua vita e la sua famiglia ne usciranno irrimediabilmente compromesse. Con Renner troviamo Rosemarie DeWitt, Ray Liotta, Tim Blake Nelson, Barry Pepper, Oliver Platt, Michael Sheen, Paz Vega, Mary Elizabeth Winstead e Andy Garcia.