Kill Bill vol. 1 e 2 arrivano oggi su Prime Video di Amazon in streaming nel catalogo di ottobre insieme ad un altro film Quentin Tarantino, Pulp Fiction.
Kill Bill: Volume 1 è un film scritto e diretto da Quentin Tarantino, uscito nel 2003, e seguito, un anno dopo da Kill Bill: Volume 2. L'idea del film è nata sul set di Pulp Fiction a Tarantino e alla protagonista Uma Thurman prendendo spunto dalla storia del pilot di Fox Force Five che Mia spiega a Vincent.
Dopo Pulp Fiction Tarantino cominciò a mettere su carta quelle idee e a dargli forma con una sceneggiatura. A causa della gravidanza di Uma Thurman però, le riprese del film vennero posticipate.
Le riprese di Kill Bill si svolsero in Cina (negli Studios cinematografici di Pechino e in un tempio buddista), Hong Kong (nel leggendario studio Shaw Bros. dove sono stati girati molti dei film preferiti da Tarantino), Giappone (a Tokyo) e Stati Uniti (a Pasadena) dal giugno alla fine del 2002, ma il regista continuava a mettere mano alla sceneggiatura e ad aggiungere nuovi dettagli e scene allungando così i tempi di realizzazione.
Terminate finalmente le riprese, Quentin Tarantino divise il film in due parti ed è così che Kill Bill diviene ad un tempo il suo quarto e quinto film, e più precisamente: Kill Bill: Volume 1 e Kill Bill: Volume 2. Il primo più proteso verso l'Oriente, il secondo più ispirato agli spaghetti western di Sergio Leone.
In Kill Bill Volume 1 la Sposa è una ex-killer che faceva parte dei 'Deadly Viper Assassination Squad'. Aggredita e quasi uccisa il giorno delle nozze per ordine del suo padrino Bill, la Sposa finisce in coma ma si risveglia dopo cinque anni. Addestrata dai monaci Shaolin allo Zen e alle arti del Kung Fu, diventa una macchina di morte con una sola missione: uccidere Bill. La seconda parte del film di Quentin Tarantino vede ancora la Sposa in cerca di vendetta nei confronti dell'ex padrino Bill.
Uma Thurman, Daryl Hannah, Michael Madsen e David Carradine sono presenti in entrambe le pellicole. Completano il cast l'affascinante e letale Lucy Liu, Vivica A. Fox, Sonny Chiba, Chiaki Kuriyama, Julie Dreyfus, Jun Kunimura nel volume 1 e Daryl Hannah, Claire Smithies, Chia Hui Liu, Clark Middleton, Michael Parks, Laura Cayouette, Perla Haney-Jardine nel Volume 2. Le musiche, sempre molto importanti nei film del regista statunitense, sono di Ennio Morricone e Robert Rodríguez.
Kill Bill Vol. e Kill Bill Vol.2 sono tra le tante novità annunciate questo mese sul catalogo di Prime Video di Amazon, tra film e serie televisive.