Pioggia di premi al Kids' Choice Award 2010, ma anche scherzacci degni di Halloween nel corso della cerimonia che si è tenuta al Pauley Pavilion dell'UCLA ed è stata presentata, tra gli altri, dall'attore Kevin James, che ha intrattenuto il pubblico con una coreografia hip-hop. A portare a casa ben due riconoscimenti è la nuova star del franchise di Twilight, Taylor Lautner, che l'anno scorso, grazie ai muscoli nuovi di zecca, ha conquistato le fan della saga e i premi come miglior attore e, insieme a Kristen Stewart, come coppia più carina del momento. Per quanto riguarda le categorie cinematografiche inoltre, i premi sono andati ad Alvin Superstar 2, il film d'animazione Up, Jim Carrey (per il doppiaggio di A Christmas Carol), Miley Cyrus e a Taylor Swift, che ha vinto sia per il brano You Belong With Me, che come popstar femminile. Per il piccolo schermo invece, i ragazzi hanno dato la loro preferenza a Selena Gomez e a Dylan Sprouse.
Tra i tanti siparietti della serata, la discesa dall'alto di un angelico Adam Sandler, e lo scherzo a Katy Perry, che era stata incaricata di aprire una scatola contenente il nome della vincitrice del premio per la migliore attrice e si è ritrovata letteralmente ricoperta da una vischiosa melma verde. La simpatica popstar - che tra l'altro aveva scelto una mise coloratissima per la serata - l'ha presa ovviamente a ridere, e ha tentato di abbracciare Miley Cyrus, che era salita sul palco. "Non riesco a vedere niente" - ha detto l'interprete di I Kissed a Girl - "questa roba sa di caccole!"
Altri premi inoltre sono stati assegnati agli sportivi più amati - lo skateboarder Ryan Sheckler e la star del beach volley Misty May-Treanor - ma anche a Michelle Obama per Let's Move, la sua campagna contro l'obesità infantile.