Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore al cinema in estate!

In esclusiva assoluta, Movieplayer.it annuncia l'attesa release italiana del quinto e ultimo capitolo della saga di Ken il guerriero. Il lungometraggio arriverà in sala soltanto in estate, ma vi offriamo in anteprima un primo teaser del film.

Una notizia che manderà in fibrillazione i fan del popolare anime Ken il guerriero. Movieplayer.it ha il piacere di annunciare in anteprima assoluta l'uscita italiana di Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore, quinto e ultimo capitolo della pentalogia realizzata per celebrare il venticinquennale dalla creazione del personaggio. Il lungometraggio animato sarà distribuito la prossima estate al cinema da CG e Yamato Video e prenderà le mosse dalle vicende narrate nella prima serie dando finalmente spazio a quegli episodi lasciati da parte, evidenziando anche il profilo psicologico dei personaggi e mostrando spettacolari battaglie caratterizzate da spettacolari effetti visivi.

L'imponente battle-saga dedicata a Ken il guerriero si sviluppa in 5 capitoli-lungometraggi, ognuno dei quali è raccontato dal punto di vista di uno dei suoi leggendari protagonisti:

Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto (2008)
Uscita Cinema Mikado Film / Yamato Video, 4 luglio 2008
Uscita Home Video Dolmen/Yamato Edizione Standard, Collector's, Limted, novembre dicembre 2008
Ken il guerriero - La leggenda di Julia (2008)
Uscita Home Video Dolmen/Yamato, dicembre 2008
Ken il guerriero - La leggenda di Raoul (2009)
Uscita Cinema Mikado Film / Yamato Video 19 giugno 2009
Ken il guerriero - La leggenda di Toki (2010)
Uscita Home Video autunno 2010
Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore (2011)
Uscita Cinema CG/Yamato Video estate 2011

Protagonista assoluto di questo capitolo ultimo capitolo sarà Kenshiro, unico erede della Divina Scuola di Hokuto. Il giovane Ken prenderà coscienza del destino che lo attende: sulle sue spalle grava la salvezza dell'intera umanità, sconvolta da un terribile attacco nucleare. Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore è un prequel degli eventi narrati nella serie tv e nel manga. Gli autori hanno sviluppato una sceneggiatura originale, con nuovi personaggi. Sconfitto dal crudele Shin, che ha rapito Julia, la giovane promessa sposa di Ken, il nostro eroe si trova ad affrontare nuove sfide prima di potersi finalmente vendicare. Accolto con entusiasmo dalla critica e dai fan in Giappone, il film sarà disponibile prima in sala e successivamente in homevideo in estate grazie alla collaborazione tra CG e Yamato Video. Nell'attesa ecco il teaser esclusivo offerto da Movieplayer.it. Buona visione!