Ken il guerriero - La leggenda di Raoul 2007

N/D
3.5/5
La locandina di Ken il guerriero - La leggenda di Raoul

Ken il guerriero - La leggenda di Raoul è un film di genere Animazione, Azione, Fantascienza del 2007 diretto da Toshihiro Hirano con Hiroshi Abe e Takashi Ukaji. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Giappone.

Trama

La trama di Ken il guerriero - La leggenda di Raoul (2007). Alla fine del 21° secolo la terra è sconvolta da un terribile conflitto nucleare che ha portato tutte le civiltà al collasso sociale ed ambientale. Le bande saccheggiano e assalgono gli insediamenti dei sopravvissuti e la legge del più forte prevale sugli innocenti e gli indifesi. L'unica speranza per assicurare la continuità della civiltà umana è l'arrivo di un nuovo salvatore. Kenshiro e Raoul, fratelli depositari delle tecniche di combattimento della "Divina scuola di Hokuto", potrebbero essere i candidati ideali per questo ruolo: Kenshiro rappresenta la strada dell'onore e Raoul quella del potere. Tra loro solo uno potrà diventare il successore di Hokuto. Mentre i due fratelli si avvicinano inevitabilmente allo scontro finale, comprenderanno che Il loro destino è legato a colei che si nasconde dietro la misteriosa maschera dell'ultimo Guerriero di Nanto...

Recensione

Quando il mito si tinge di melò Com'è d'uopo durante i mesi estivi, accanto agli horror e alle pellicole d'autore buttate un po' a caso in pasto a un pubblico in gran parte distratto, nelle sale italiane fa capolino qualche curioso "recupero" di film vecchi di qualche anno, ma finora trascurati dalla distribuzione italiana. E' il caso di questo Ken il Guerriero - La leggenda di Raoul, datato 2007 e terzo di una serie di cinque lungometraggi (il primo, La leggenda di Hokuto, aveva anch'esso trovato una distribuzione nelle nostre sale) dedicati a un mito dell'animazione ...

Leggi la recensione completa di Ken il guerriero - La leggenda di Raoul (3.0 stelle su 5)

Cast

Hiroshi Abe Hiroshi Abe Kenshiro (voce)
Takashi Ukaji Raoul (voce)
Yuriko Ishida Yuria (voce)
Nobuaki Kakuda Akashachi (voce)
Kou Shibasaki Kou Shibasaki Reina (voce)
Daisuke Gôri Fudo (voce)
Daisuke Namikawa Bart (voce)
Maaya Sakamoto Lyn (voce)
Kenyû Horiuchi Toki (voce)
Chikao Ôtsuka Ryuken (voce)

Vai al cast completo di Ken il guerriero - La leggenda di Raoul

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Ken il guerriero - La leggenda di Raoul e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Ken il guerriero - La leggenda di Raoul è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Giugno 2009 (Mikado); la data di uscita originale è: 28 Aprile 2007 (Giappone).

Ken il guerriero tra cinema e tv - Il popolare manga Ken il Guerriero è stato adattato numerose volte per il cinema, oltre che per il piccolo schermo. Oltre al film Ken il guerriero del 1986, si ricordano infatti la trilogia formata da tre episodi (La città stregata, La tecnica proibita e Quando un uomo si fa carico della tristezza) e la pentalogia che si compone con i titoli La leggenda di Hokuto, La leggenda di Julia, La leggenda di Raoul, La leggenda di Toki e La leggenda del vero salvatore. La serie televisiva dedicata a Ken il Guerriero invece, risale al 1984.

Accoglienza

Attualmente Ken il guerriero - La leggenda di Raoul ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
85,551 €

Box-office Ken il guerriero - La leggenda di Raoul (2007)

Critica

Ken il guerriero - La leggenda di Raoul è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Ken - La Leggenda di Raoul - Il Dominatore del Cielo
2020 - Koch Media
Contiene 5 Ore e 36 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

blu-ray

Ken il guerriero - La leggenda di Raoul
2019 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.

blu-ray

Ken il Guerriero - The Legend Edition
2012 - CG Entertainment
Contiene 5 Dischi, tra cui Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore, Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto, Ken il guerriero - La leggenda di Julia e Ken il Guerriero - La Leggenda di Toki.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Cinema tra Sacro e Profano con Madonna e i Martyrs di Laugier

    Cinema tra Sacro e Profano con Madonna e i Martyrs di Laugier

    Nuovo week-end di cinema in salsa british con il debutto alla regia di Madonna, il fantasy Moonacre e I Love Radio Rock, ma dal 12 giugno in sala arrivano anche il cinecocomero Un'estate ai Caraibi, l'agghiacciante horror Martyrs e Ken il guerriero - La leggenda di Raoul.

  • Recensione Ken il guerriero - La leggenda di Raoul (2007)

    Recensione Ken il guerriero - La leggenda di Raoul (2007)

    E' il tono improntato al melò, che letteralmente esplode nel finale, il punto di forza di questo lungometraggio, che perpetua il mito di un personaggio che a tutt'oggi non smette di affascinare.