Ken il guerriero - La leggenda di Julia è un film del 2007 diretto da Hidehito Ueda con Hiroshi Abe e Takashi Ukaji. Durata: 64 min. Paese di produzione: Giappone.
Le gesta della bella Julia, innamorata di Kenshiro e rapita dal perfido Shin, assetato di potere. Dopo aver compreso il vero destino che attende Julia, ovvero diventare l'ultimo guerriero della scuola di Nanto, Shin decide di lasciarla libera e di permettere che il suo destino si compia in nome delle stelle di Nanto. Ma gli scontri per l'ottenimento del potere tra Sauzer e Kenshiro proseguiranno fino ad arrivare ad un sorprendente epilogo...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ken il guerriero - La leggenda di Julia è: 23 Febbraio 2007 (Giappone).
Ken il guerriero tra cinema e tv - Il popolare manga Ken il Guerriero è stato adattato numerose volte per il cinema, oltre che per il piccolo schermo. Oltre al film Ken il guerriero del 1986, si ricordano infatti la trilogia formata da tre episodi (La città stregata, …
Attualmente Ken il guerriero - La leggenda di Julia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ken il guerriero - La leggenda di Julia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Kenshiro ha attraversato decenni e decenni, trasmettendo valori di sacrificio, redenzione e una profonda riflessione su cosa significhi davvero essere forti. Ripercorriamo i film più iconici dell'eroe con le sette stelle nel petto.