Karate Kid: in arrivo il remake

Stephen Chow ha confermato di essere in tratative per partecuipare ad un possibile remake del film di Avildsen, e potrebbe essergli affidato il ruolo del Maestro Miyagi.

Nei giorni scorsi Will Smith si è recato ad Hong Kong per la promozione di Io sono leggenda, il film tratto dal romanzo di Richard Matheson del quale è protagonista. In occasione di un incontro con la stampa, l'attore ha rivelato di aver incontrato Stephen Chow per iniziare una collaborazione per un possibile remake di Karate Kid - Per vincere domani, il film diretto da John G. Avildsen nell'84 e interpretato da un giovanissimo Ralph Macchio.

La notizia è stata confermata poi dallo stesso Stephen Chow che potrebbe essere produttore, regista e interprete della pellicola, che si dice dovrebbe intitolarsi The Kung Fu Kid. A Chow potrebbe essere affidato il ruolo del mitico Maestro Miyagi, che nel franchise di Karate Kid era interpretato da Pat Morita, scomparso due anni fa.
"Adoro la serie di Karate Kid e mi farebbe piacere partecipare al progetto del remake - ha detto Chow - non importa se nelle vesti di regista, interprete o produttore, ma tutto dipende dai miei futuri impegni. L'anno prossimo girerò due film, DragonBall e Journey to the West."

Il grande successo di Karate Kid ha dato origine a tre sequel, due dei quali interpretati da Ralph Macchio, e l'ultimo invece interpretato da Hilary Swank, ancora lontana dal successo per l'interpretazione di Brandon Teena in Boys don't Cry.