Jurassic World è la pellicola che contiene più errori del 2015

Record non proprio felice per il film che, a quanto pare, conterrebbe ben 18 errori e imprecisioni.

Dopo aver infranto tutti i record di incassi, Jurassic World è balzato in vetta a una classifica assai meno lusinghiera.

Secondo il sito web MovieMistakes.com, l'action interpretato dalle star Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sarebbe la pellicola contente il maggior numero di errori dell'anno. Il 2015 non è ancora finito e qualche altro film potrebbe puntare a battere l'infelice record, ma per il momento il film diretto da Colin Trevorrow mantiene saldamente la vetta della classifica.

Gli errori documentati sono ben 18, anche se alcuni di essi ("come è fisicamente impossibile per una donna, o per chiunque altro, attraversare di corsa un campo indossando tacchi a spillo" sono opinioni più che fatti). Resta il fatto che il numero di errori presente nel film è quasi il doppio di quelli di Terminator: Genisys, fermo a quota 10. Non sono immuni dalla classifica neppure opere ben più acclamate come Ant-Man e Mad Max: Fury Road, presenti con 8 errori a testa.

Se Jurassic World conquista un record di cui non va orgoglioso, il film non ha comunque niente a che vedere con l'originale Jurassic Park in cui sarebbero stati contati 150 errori.