Jurassic World 4: la star di Avvocato di difesa protagonista del nuovo film del franchise

Manuel Garcia-Rulfo è il successore di Chris Pratt, Jeff Goldblum e Sam Neil come protagonista maschile della saga

Jurassic World 4: la star di Avvocato di difesa protagonista del nuovo film del franchise

Dopo il successo ottenuto grazie alla serie Netflix Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer, Manuel Garcia-Rulfo sembrerebbe pronto al salto in un grande franchise. La star è in trattative per partecipare al nuovo capitolo di Jurassic World prodotto da Universal e Amblin Entertainment.

Nel cast ci saranno anche Scarlett Johansson e Jonathan Bailey, mentre la regia è stata affidata a Gareth Edwards, reduce da The Creator e noto ai più per aver diretto Rogue One: A Star Wars Story e Godzilla.

Lo studio ha recentemente confermato l'uscita del film per il 2 luglio 2025 e si è mosso rapidamente per trovare un regista e ora sta facendo lo stesso per il casting principale. Il nuovo film sarà un ulteriore espansione del franchise: non è previsto il ritorno dei membri del cast di Jurassic World Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, né dei protagonisti della trilogia originale Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill. David Koepp si occuperà della sceneggiatura.

Tll 207 Unit 02309Rc
Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer: una scena della seconda stagione

La carriera in ascesa di Manuel Garcia-Rulfo

Anche se questo sarà il più grande ruolo cinematografico di Garcia-Rulfo finora, negli ultimi anni è stato impegnato principalmente sul fronte televisivo, a partire dalla serie Prime Video Goliath, con Billy Bob Thornton. In seguito ha ottenuto l'ambitissimo ruolo di protagonista in Avvocato di difesa di Netflix e David E. Kelley, la cui terza stagione debutterà quest'anno.

Jurassic World 4, Dev Patel in trattative per unirsi al cast del sequel Jurassic World 4, Dev Patel in trattative per unirsi al cast del sequel

Per quanto riguarda i ruoli cinematografici, Garcia-Rulfo sarà il prossimo protagonista del film spagnolo di Netflix Pedro Páramo. Basato sull'omonimo romanzo messicano di Juan Rulfo, l'adattamento cinematografico è diretto dall'acclamato direttore della fotografia Roberto Prieto, al suo debutto come regista.

Ha anche recitato in film come Non così vicino, 6 Underground, Soldado, Assassinio sull'Orient Express e I magnifici sette.