Jurassic War: a Cinecittà World arriva lo spettacolo in 4D

I fan dei dinosauri e dell'azione potranno immergersi totalmente in un'attrazione spettacolare e interattiva.

Verrà inaugurata sabato 19 maggio l'attrazione Jurassic War - La battaglia dei dinosauri a Cinecittà World: uno spettacolare simulatore in 4D circondato dal primo e unico Immersive Tunnel mai costruito in Italia. Oltre 80 metri di schermo avvolgeranno gli ospiti del parco, a bordo di un treno futuristico, per incontrare da vicino i dinosauri con un realismo senza precedenti. La nuova attrazione inizia con un tranquillo percorso in cui scoprire ed ammirare le ricostruzioni a grandezza naturale di fossili e dinosauri animatronics cinematografici, come il Triceratopo, il Velociraptor e il T-Rex, realizzati dalla Special Effects Creatures Studios di Francesco e Gaetano Paolocci. Una volta superato il laboratorio del Discovery Center, accolti dallo scienziato responsabile del centro, 90 ospiti alla volta saliranno a bordo dei vagoni, diretti verso la riserva in cui vivono alcuni esemplari di dinosauri, riportati in vita grazie alla scienza e allo studio del DNA.

Leggi anche: Da Jurassic Park a Jurassic World: tutti i dinosauri dei parchi di Spielberg

Siamo circondati da spettacolari immagini di un tempo e di una natura ormai scomparsi, tutto appare armonioso e tranquillo fino a quando un incidente causa un imprevisto cambio di percorso... la suggestiva traversata si trasforma in una corsa frenetica inseguiti dai predatori più temibili e cattivi della Storia. Sopravviveremo alla battaglia dei Dinosauri?

Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World, ha dichiarato: "Le tecnologie innovative di Jurassic War immergono i turisti in visita a Roma e gli ospiti del parco in un'esperienza multisensoriale che li riporta indietro di 60 milioni di anni: i dinosauri come non si sono mai visti prima d'ora in Italia!".

Jurassic War è una delle nuove attrazioni del parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, e propone un padiglione di quasi 3.000 metri quadrati, avvalendosi di un film in 15k realizzato dalla Red Aion, la media factory siciliana protagonista nel mondo dei videogiochi, di occhialini 3D attivi di ultima generazione, di 9 proiettori Christie da 2K e di un suono 360° surround in modalità 8.1.