Jurassic Park: i set LEGO per il 30esimo anniversario includono la scena della "montagna di m***a"

I nuovi set LEGO in arrivo per il 30esimo anniversario di Jurassic Park sono estremamente dettagliati... forse anche fin troppo.

Jurassic Park: i set LEGO per il 30esimo anniversario includono la scena della 'montagna di m***a'

In occasione del 30esimo anniversario dell'uscita nei cinema di Jurassic Park (inizialmente pensato come un film unico), LEGO ha deciso di impiegare le proprie energie creative per regalare ai fan di sempre nuovi set da collezionare. Questi, per la precisione, sono 5, si basano tutti su scene iconiche del film di Steven Spielberg, e sono così precisi e dettagliati che uno di loro comprende anche un mucchio di cacca di dinosauro con all'interno una bacca tossica.

Uscito originariamente in sala l'11 giugno del 1993, il primo Jurassic Park si sta preparando per compiere i suoi 30 anni. Così LEGO ha deciso di pubblicare 5 nuovi set unici in occasione dell'evento. La loro vendita sarà resa disponibile a partire da giugno 2023, con la possibilità anche di preordinarli gradualmente. Ogni set traduce, con il linguaggio dei celebri mattoncini, alcune scene cult della pellicola, riproponendole in maniera molto dettagliata.

Jurassic Park: Laura Dern ha ricordato a Jeff Goldblum perché era a torso nudo nell'iconica scena del film

Di seguito trovate i nomi e i prezzi dei vari pacchetti LEGO dedicati al trentesimo anniversario di Jurassic Park:

  • Jurassic Park Visitor Center: T. rex & Raptor Attack (76961), 129,99 dollari. Questo set da 693 pezzi comprende l'area dei test e uova di dinosauro, con il Dr. Henry Wu e Ray Arnold, la dottoressa Ellie Sattler, il dottor Alan Grant, Tim e Lex Murphy, T-Rex e Velociraptor.

  • Jurassic Park Brachiosaurus Discovery (76960), 79,99 dollari. Il set è composto da 512 pezzi con la Jeep di Jurassic Park e i personaggi di John Hammond, Dr. Ellie Sattler e Dr. Alan Grant, per dare un'occhiata da vicino a un Brachiosaurus.

  • Jurassic Park Triceratops Research (76959), 49,99 dollari. Il set da 281 pezzi include anche la "montagna di cacca", Ellie Sattler e Ian Malcolm insieme a un triceratopo, la Ford Explorer di Jurassic Park costruibile e una pala per raccogliere quello che vi serve.

  • Jurassic Park Velociraptor Escape (76957), 39,99 dollari. Il set da 137 pezzi contiene un argano per abbassare il cibo al Velociraptor e le minifigure della dottoressa Ellie Sattler e Robert Muldoon.

  • Jurassic Park Dilophosaurus Ambush (76958), 19,99 dollari. Il set da 211 pezzi include un Dilophosaurus, una Jeep di Jurassic Park costruibile, una minifigure di Dennis Nedry e una piccola giungla.