Jurassic Park, Sam Neill: "Lady Diana era terrorizzata alla premiere"

Sam Neill ha rivelato che Lady Diana era seduta accanto a lui alla premiere di Jurassic Park nel 1993, ed era tanto terrorizzata da mettersi le mani davanti agli occhi di continuo.

Sam Neill ricorda con affetto di aver assistito alla premiere di Jurassic Park seduto a fianco della principessa Diana. Neill ha interpretato il ruolo del dottor Alan Grant nell'originale Jurassic Park, uscito nel 1993 e diretto da Steven Spielberg per poi fare ritorno in Jurassic Park III e nel recente Jurassic World: il Dominio, da poco nei cinema.

Una scena di Jurassic Park
Una scena di Jurassic Park

Il personaggio di Sam Neill nei panni del dottor Alan Grant è diventato iconico nella saga di Jurassic Park. Conosciuto per la sua genialità, ma anche per la sua estrema avversione per la tecnologia, Alan Grant è molto amato nell'universo giurassico e lo vediamo protagonista di una relazione con la dottoressa Ellie Sattler, interpretata da Laura Dern. Sia Neill che Dern hanno fatto ritorno nei panni dei personaggi in Jurassic World: Il dominio, che conclude la trilogia sequel.

Sam Neill ha avuto l'opportunità di ricordare l'incontro con Lady Diana alla premiere di Jurassic Park in un'intervista con GQ in cui rivela che, a quel punto, aveva già visto il film tre o quattro volte e quindi poteva facilmente dividere la sua attenzione tra il grande schermo e la reazione scioccata dei reali britannici accanto a lui. Neill sostiene che la principessa Diana si sia divertita durante la visione, ma dopo la proiezione era molto più interessata a parlare con l'allora figlio di Neill di dieci anni che con l'attore:

Jurassic World - Il dominio: 5 momenti che i fan si aspettano di vedere dal trio originale di Jurassic Park

"Devo averlo visto una mezza dozzina di volte quando siamo andati in giro per il mondo a presentarlo in anteprima, e mi è piaciuto stare seduto in sala a monitorare come le persone stavano reagendo ad esso. Quando siamo andati a Londra, ero seduto accanto alla principessa Diana e lei era terrorizzata. È stato divertente. L'avevo già visto tre o quattro volte. Quindi era davvero un occhio sullo schermo e un occhio su di lei per vedere come stava reagendo. A volte aveva le mani davanti agli occhi. Voglio dire, il film le è davvero piaciuto".

Qui la nostra recensione di Jurassic World: Il Dominio, diretto da Colin Trevorrow, che torna al timone per l'ultimo capitolo della trilogia.