Jupiter Ascending: il ritorno di Bae Du-Na

Dopo Cloud Atlas, l'attrice orientale torna a collaborare con i fratelli Wachowski nel loro nuovo misterioso progetto, in fase di ripresa a Los Angeles.

Sono in corso da circa una settimana le riprese di Jupiter Ascending, nuovo progetto fantascientifico dei fratelli Wachowski, autori del recente Cloud Atlas. Channing Tatum e Mila Kunis sono protagonisti della pellicola, scritta da Andy e Lana Wachowski, in lavorazione a Los Angeles. Tra gli interpreti troviamo Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton, James D'Arcy e, apprendiamo ora, l'interprete di Cloud Atlas Bae Du-na. L'attrice, che tornerà a collaborare con i Wakowski in un piccolo ruolo, ha dichiarato: "La mia parte è molto piccola. Paragonato a Cloud Atlas, credo che questo nuovo film sarà un po' più facile, una pellicola fantascientifica appassionante".

Mila Kunis interpreta Jupiter Jones, una giovane nata in una notte stellata a cui viene predetto un grande futuro. Jupiter sogna le stelle, ma per vivere fa la donna delle pulizie e sbarca il lunario con difficoltà. Quando Caine (Channing Tatum), un cacciatore ed ex soldato geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, la giovane comincia a pensare che la sua sorte stia per cambiare. La ragazza scopre le sue vere origini e apprende di stare per ricevere un'incredibile eredità che potrebbe alterare l'equilibrio del cosmo.