Julianne Moore strega malvagia in The Seventh Son

L'attrice si calerà nei panni di una temibile strega, nemica del Mago Jeff Bridges, nel fantasy ispirato alla saga di The Wardstone Chronicles.

Dopo Jeff Bridges, anche la diva Julianne Moore si è unita al cast del fantastico The Seventh Son. L'attrice si calerà nei panni della regina delle streghe Mother Malkin, perfida e temibile nemica del Mago (Bridges).
Il fantasy è basato su una serie di romanzi per ragazzi di Joseph Delaney nota internazionalmente come The Wardstone Chronicles. In Italia sono stati pubblicati i primi due romanzi della saga: L'apprendista del Mago e La maledizione del Mago. Protagonista della saga è Thomas J. Ward, settimo figlio di un settimo figlio nato nel 1700 e dotato di poteri soprannaturali che compie il suo apprendistato con l'aiuto del Mago, potente e severo stregone impegnato a combattere contro le creature del male. A dirigere la pellicola fantasy sarà il russo Sergei Bodrov, regista dell'acclamato Mongol.

In un primo tempo Alex Pettyfer era stato contattato per interpretare il giovane Thomas J. Ward, mentre Jennifer Lawrence avrebbe dovuto interpretare Alice, figlia di Mother Malkin, a sua volta accusata di stregoneria, ma entrambi gli attori hanno abbandonato il progetto a causa di ulteriori impegni lavorativi. Le riprese di The Seventh Son prenderanno il via il 13 settembre a Vancouver. Produce la Legendary Pictures.