Julia Roberts, Hugh Grant: svelato il segreto delle loro voci

Delusione e sgomento nello scoprire come parlano, nella vita, alcune star del grande schermo.

A volte nella vita le voci delle star suonano 'diverse' da come le percepiano sul grande schermo. Il Red Nose Day ci ha aperto gli occhi rivelando alcuni scioccanti segreti sugli attori e le attrici più popolari.

Come suona la vera voce della bellissima Julia Roberts, fidanzata d'America, nel quotidiano? "Julia ha quella che io definisco una voce distintiva" spiega la collega Jodie Foster in una videointervista. "Non è il tono che assocerei a una signora di Hollywood." Subito dopo è Julia a parlare, svelando una voce profonda e mascolina. _"E' unica, è Barry White, è la voce più profonda che abbia mai sentito" confessa la co-star di Julia in Pretty Woman Richard Gere.

Quando a parlare è Hugh Grant, apprendiamo con sconcerto che l'attore, oltre ad avere una vocina decisamente sgradevole, non ha neppure l'accento inglese. E cosa dire di Daniel Craig? Nelle pellicole di James Bond i registi sono stati costretti a farlo ridoppiare perché parla come una ragazzina!
Per fortuna si tratta di un video scherzoso, realizzato apposta per il Red Nose Day - un evento di beneficenza simile a Telethon che punta tutto sull'ironia - ma l'effetto è comunque spiazzante e molto divertente.