Jude Law sarà Douglas Fairbanks

L'attore si prepara a recitare in un biopic dedicato alla diva del muto Mary Pickford, una delle stelle più luminose della storia di Hollywood.

Hollywood torna a celebrare se stessa. Dopo tante pellicole dedicate ai mogul della settima arte, da Charles Chaplin a Buster Keaton e ai registi che contribuirono allo sviluppo della settima arte e ad alimentare le leggende dell'età d'oro di Hollywood, stavolta è in preparazione un biopic su un personaggio femminile davvero unico, la celebre Mary Pickford. Prima star femminile dell'olimpo del muto e fondatrice, insieme a Chaplin, Douglas Fairbanks e D.W. Griffith della United Artists, Mary Pickford ha una storia affascinante alle spalle che merita di essere narrata. A farlo ci penseranno i produttori Julie Pacino (figlia di Al Pacino) e Jennifer DeLia. A interpretare la Pickford sarà la star di Broadway Lily Rabe, mentre Jude Law sarebbe stato preso in considerazione per il ruolo di Douglas Fairbanks, collega nonché marito della donna per breve tempo. Mary Pickford e Fairbanks diedero il via alla loro relazione mentre lei era sposata al primo marito, e anche la fine del loro tormentato matrimonio fu segnata dal tradimento di Fairbanks con un'altra donna.

Jude Law potrebbe incarnare uno dei miti di Hollywood consolidando la propria fama di divo, ma la vera sorpresa del cast è Lily Rabe, interprete teatrale figlia della compianta Jill Clayburgh che ha affiancato Al Pacino nel trionfale Il mercante di Venezia. A dirigere il film sarà, con molta probabilità, Jennifer DeLia.