Josh Brolin e Chris Meloni in Sin City: A Dame to Kill For

Due nuovi arrivi per l'hard boiled firmato da Frank Miller che vedrà Brolin nei panni del detective Dwight.

Le ore del Capodanno passate nel commissariato di Santa Monica a causa dell'ubriachezza rendono ancora più appetibile la star Josh Brolin per il ruolo da duro che gli è stato affidato da Robert Rodriguez in Sin City: A Dame to Kill For. Brolin e Christopher Meloni sono stati ingaggiati per recitare nell'atteso sequel di Sin City firmato a quattro mani da Rodriguez e Frank Miller.
Josh Brolin si calerà nei panni di Dwight, personaggio interpretato nell'originale del 2005 da Clive Owen. Stavolta Dwight diviene la preda della sola donna che abbia mai amato, Ava Lord, perciò deve proteggersi per non finire all'inferno.

Cronologicamente la storia si colloca prima di The Big Fat Kill e spiegherà come mai il volto di Dwight cambia così drasticamente. "Dwight è un personaggio costante in tutto l'universo di Sin City e A Dame To Kill For, per lui, è un episodio chiave. Non vediamo l'ora di vedere quali contributi darà Josh al personaggio" hanno dichiarato Rodriguez e Miller. Sappiamo meno sul personaggio affidato a Chris Meloni, veterano della serie tv Law & Order, chiamato a interpretare un agente di polizia che avrà molto spazio nella vicenda. Ieri è stato confermato anche l'arrivo di Joseph Gordon-Levitt che affiancherà i veterani Mickey Rourke, Rosario Dawson e Jessica Alba. La produzione di Sin City: A Dame to Kill For è in corso presso i Troublemaker Studios di Rodriguez a Austin, Texas. Il film arriverà al cinema il 4 ottobre 2013.

Prossimamente vedremo Josh Brolin nell'elegante period crime Gangster Squad e nel remake del coreano Old Boy firmato da Spike Lee.