Joseph Gordon-Levitt in Inception

Joseph Gordon-Levitt affianca Leonardo DiCaprio, Cillian Murphy, Marion Cotillard ed Ellen Page nel misterioso sci-fi thriller Inception scritto e diretto da Christopher Nolan.

Si arricchisce il cast di Inception, nuovo progetto scritto e diretto da Christopher Nolan. Il nuovo acquisto è l'attore Joseph Gordon-Levitt che sale a bordo del misterioso thriller ambientato nelle architetture della mente affiancando Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard, Cillian Murphy ed Ellen Page.

Joseph Gordon-Levitt, che nel film sarà un collega di DiCaprio, interpreterà il personaggio che doveva essere inizialmente incarnato da James Franco, il quale però ha deciso di rinunciare al film per impegni già presi in precedenza. La bella francese Marion Cotillard interpreterà la moglie di DiCaprio, mentre Ellen Page vestirà i panni di una studentessa. Le riprese del film prenderanno il via in estate. L'intento della Warner Bros. è quello di avere la pellicola pronta per il 16 giugno 2010.

Joseph Gordon-Levitt sarà presto nelle sale protagonista, al fianco di Zooey Deschanel, della tenera commedia sentimentale 500 Days of Summer e del blockbuster G.I. Joe: La nascita dei Cobra. L'attore ha da poco concluso le riprese di Elektra Luxx, commedia ambientata nel mondo del porno che vede nel cast il bel Timothy Olyphant e le dark lady reduci da Watchmen, Malin Ackerman e Carla Gugino.