Jonathan Rhys Meyers in Shelter

L'attore irlandese affiancherà Julianne Moore nell'horror indie diretto dagli svedesi Mans Marlind e Bjorn Stein.

Inizieranno alla fine di marzo le riprese di Shelter, un horror indipendente che sarà ambientato a Pittsburgh e diretto dai registi svedesi Måns Mårlind e Björn Stein. Come già annunciato nelle scorse settimane, il film sarà interpretato da Julianne Moore, ed in questi giorni è stato reso noto che l'affascinante attrice americana sarà affiancata da Jonathan Rhys Meyers.

Al momento il plot del film è ancora top-secret, e si sa soltanto che sarà un horror-thriller soprannaturale scritto da Michael Cooney, autore di Identità. Nel curriculum di Mårlind e Stein figurano alcune produzioni televisive svedesi, e il thriller fantastico Storm, realizzato tre anni fa.

Tra i futuri progetti di Rhys Meyers dovrebbe esserci anche un ruolo da protagonista in Mandrake, una pellicola ispirata al leggendario illusionista dei fumetti di Lee Falk. Inoltre l'attore irlandese dovrebbe prendere parte ad una biopic su Toussaint Louverture, che nel 18esimo secolo guidò la rivolta degli schiavi di Haiti e Santo Domingo. Il ruolo del leader della Rivoluzione Haitiana sarà affidato a Don Cheadle e il film sarà diretto da Danny Glover, al suo terzo film da regista.